La bellezza è di scena a Firenze. "BIAF, Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firen
- eraldaralli
- 24 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Firenze, oltre ai suoi capolavori d'arte che tutti conosciamo, offre in questo periodo due eventi molto interessanti. Da domani 26 settembre al 4 ottobre si terrà nella meravigliosa cornice di palazzo Corsini la 29° edizione della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze.
Saranno presenti 88 mercanti d'arte antica e moderna per esporre opere d'arte di altissima qualità. Si tratta della seconda mostra antiquariale più importante del mondo dopo il TEFAF di Maastricht. L'allestimento è stato come sempre affidato al famoso scenografo Pier Luigi Pizzi che quest'anno ha trasformato in un salotto da utilizzare come spazio - sosta per i visitatori, il seicentesco e sontuoso Salone del trono.
Andrò sicuramente con la mia amica Angela anche lei appassionata d'antiquariato. Naturalmente i prezzi non saranno alla portata di noi comuni mortali, vista l'importanza delle opere, ma vale comunque la pena di "rifarsi gli occhi" e fare un tuffo in tanta bellezza.
Cliccate sulla foto per il link
Il secondo evento è "Bellissima per il BIAF".
Via Maggio (storica via di antiquari) diventa bellissima. Così si intitola l'iniziativa che sempre dal 26 settembre al 4 ottobre trasformerà questa via in un viaggio dei 5 sensi: visite a palazzi storici e gallerie, degustazioni, musica, un salotto letterario e... un profumo creato per l'occasione!
Impossibile mancare!
Cliccate sulla foto per il link
Comments